AVVISO IMPORTANTE

Il corso prevede 1 ora di formazione teorica e 1 ora di consulenza individuale da parte del docente del corso; non è necessario fruire delle lezioni del corso in un'unica soluzione, è possibile interrompere il corso in qualunque momento e riprenderlo successivamente o rivederlo nuovamente.

La conferma di ricezione del pagamento avverrà entro 72 ore dall'acquisto. Dal momento della ricezione delle credenziali si avrà tempo fino alla chiusura del corso per completarlo.
  • Accreditato da

Presentazione

Il corso è stato pensato per poter fornire una conoscenza teorica di base della Task Analysis come strumento per insegnare le autonomie nella scuola dell’infanzia e dare indicazioni pratiche di intervento per poter impostare delle Task Analysis individualizzate.

Destinatari

Il corso è stato pensato per docenti, psicologi, educatori, logopedisti e più in generale per gli operatori del mondo dell’educazione che si trovano nella necessità di lavorare sulle autonomie con bambini della fascia 0-6.

Programma

Il corso si struttura in 2 parti successive:
- introduzione teorica sulla Task Analysis;
- esempi pratici.

Al termine è prevista una supervisione individuale.

Informazioni

Mezzi tecnologici necessari

È necessario un computer dotato di uscita audio, microfono e connessione internet.

Procedure di valutazione

Nel corso della supervisione verrà verificata l’acquisizione dei contenuti teorici trattati.

Descrizione modulo formativo

- L’accesso alla supervisione è vincolata alla visione delle due parti teoriche e alla compilazione di un questionario di gradimento.
- La supervisione è da intendersi in remoto (videochiamata) o in vivo presso il Centro TICE Kids di Piacenza; non sarà possibile ricevere supervisione in vivo presso altre strutture.
- La supervisione consiste in un incontro individuale di un’ora di supporto nella stesura di un programma di intervento volto al raggiungimento delle autonomie per un caso reale portato dal discente.

Informazioni

Il corso è stato pensato per poter fornire una conoscenza teorica di base della Task Analysis come strumento per insegnare le autonomie nella scuola dell’infanzia e dare indicazioni pratiche di intervento per poter impostare delle Task Analysis individualizzate.

Destinatari

Il corso è stato pensato per docenti, psicologi, educatori, logopedisti e più in generale per gli operatori del mondo dell’educazione che si trovano nella necessità di lavorare sulle autonomie con bambini della fascia 0-6.

Responsabili

Docente

  • SG
    Dott.ssa Samantha Giannatiempo
    Pedagogista Supervisore Area Intervento Intensivo Precoce Tice Kids Piacenza
    Scarica il curriculum