AVVISO IMPORTANTE

L’eventuale percorso di supervisione può essere concordato scrivendo al responsabile del corso, la Dott.ssa Iris Pelizzoni - alla mail iris.pelizzoni@centrotice.it

Presentazione

Il Corso approfondisce lo studio del Precision Teaching e delle sue caratteristiche. Il Precision Teaching è una metodologia che, attraverso brevi e divertenti sprint di pratica, promuove automatismo e fluenza nelle componenti base dell’apprendimento scolastico. Tale metodologia fa parte delle strategie didattiche basate sul concetto di fluenza, ovvero la combinazione di accuratezza e velocità che caratterizza la vera padronanza di un’abilità (Binder, 1996).

 

Destinatari

Il corso è rivolto ai professionisti che intendono implementare nella propria pratica professionale l’utilizzo di tale strategia. Il corso è dedicato a psicologi, logopedisti, terapisti della neuropsicomotricità, insegnanti ed educatori professionali.

Programma

Il corso di 1,5 ore si articola in una video lezione.

Informazioni

Mezzi tecnologici necessari

È necessario un computer dotato di uscita audio e connessione internet. Si consiglia di utilizzare il browser Google Chrome per una migliore fruizione dei contenuti.

Procedure di valutazione

Al termine della fruizione delle video-lezioni e della compilazione del questionario di gradimento sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.

Descrizione modulo formativo

Non è prevista supervisione o attività di pratica supervisionata, ma è possibile prendere contatti con il responsabile del corso per attivare specifici percorsi di pratica supervisionata.

Responsabili

Docente

  • Dott.ssa Iris Pelizzoni
    Psicologa, PhD, Master ABA; Coordinatore educativo TICE Kids, Piacenza
    Scarica il curriculum